AVVISO LEGALE

BANCO BILBAO VIZCAYA ARGENTARIA, S.A. ("BBVA") fornisce agli utenti (l'"utente" o gli "utenti") del presente sito web bbvanetadvance.com (il "sito web") i seguenti dati di informazione generale, ai sensi dell'articolo 10 della legge spagnola 34/2002 dell'11 luglio sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico (la "LSSI"):

Denominazione sociale: BANCO BILBAO VIZCAYA ARGENTARIA, S.A.

Codice Fiscale: A-48265169

Domicilio sociale: Plaza de San Nicolás, 4 48005 Bilbao (Vizcaya).

Iscrizione al Registro delle Imprese: BBVA è iscritto nel Registro delle Imprese di Biscaglia al volume 2.083, foglio 1, pagina BI-17-A, iscrizione 1ª.

Di seguito sono riportati i termini e le condizioni d'uso del sito web (le "Condizioni d'uso") a cui gli utenti dovranno attenersi..

CONDIZIONI D'USO DEL SITO WEB

Accettazione delle Condizioni d'uso

Le presenti Condizioni d'uso disciplinano l'utilizzo del sito web che BBVA mette a disposizione degli utenti.

Le Condizioni d'uso, unitamente all'Avviso legale, all'Informativa sul Trattamento dei dati personali e all'Informativa sui cookie, rappresentano nel loro insieme i termini e le condizioni che regolano l'accesso e l'utilizzo della parte pubblica del sito web ("Termini e condizioni del sito web"). Gli utenti hanno accesso all'area privata del sito web dopo aver sottoscritto il Contratto di adesione ai servizi telematici.

L'accesso e l'utilizzo del sito da parte dell'utente comportano la completa accettazione e l'impegno a rispettare nella loro totalità i Termini e le condizioni del sito web. Pertanto l'utente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni, nonché i restanti termini e le condizioni del sito web ogni qualvolta intenda fare uso del sito, in quanto questi potrebbero essere soggetti a variazioni che, se del caso, saranno comunicate all'utente contestualmente al nuovo accesso. BBVA si riserva il diritto di aggiornare, modificare o eliminare i presenti Termini e condizioni del sito web.  

Condizioni d'uso del sito web

L'utente si impegna a fare buon uso del sito, laddove per "buon uso" si intende che sia conforme alla legislazione vigente, al principio della buona fede e all'ordine pubblico. Parimenti l'utente si impegna a non utilizzare il sito per scopi fraudolenti e a non perpetrare comportamenti che possano danneggiare l'immagine, gli interessi e i diritti di BBVA o di terzi. L'utente si impegna inoltre a non compiere atti intesi a danneggiare, rendere inutilizzabile o sovraccaricare il sito, nonché a impedire in qualsiasi modo il normale utilizzo e funzionamento dello stesso.

In caso di inadempimento del contenuto o degli obblighi derivanti dai termini e dalle condizioni del sito web, nonché di qualsiasi altro termine o condizione specifica recepiti sul sito, BBVA si riserva il diritto di limitare, sospendere o interrompere l'accesso dell'utente al sito, adottando a tal fine qualsiasi misura tecnica eventualmente necessaria. BBVA si riserva altresì la facoltà di esercitare tale diritto nel caso in cui nutra ragionevoli sospetti che l'utente stia violando i termini e le condizioni del sito web, nonché qualsiasi altro termine o condizione specifica recepiti sul sito.

BBVA si riserva il diritto di aggiornare, modificare o eliminare le informazioni contenute sul sito web, ivi inclusi i contenuti e/o i servizi integrati al suo interno, potendo limitare o impedire l'accesso a tali informazioni in qualsiasi momento e senza preavviso. In particolare, BBVA si riserva il diritto di eliminare, limitare o impedire l'accesso al sito web qualora insorgano difficoltà tecniche a seguito di eventi o circostanze esterne che, a suo giudizio, possano ridurre o neutralizzare i livelli di sicurezza o gli standard adottati per l'adeguato funzionamento del sito predetto. A tal fine BBVA si riserva la facoltà di decidere in qualsiasi momento la continuità o meno dei servizi della società dell'informazione che presta tramite il sito web.

Contenuto del sito web

I diritti di proprietà intellettuale e industriale sul sito web, ivi inclusi la disposizione dei contenuti, il diritto sui generis sulle banche dati soggiacenti, la grafica e l'interfaccia utente del sito web (look & feel), i programmi informatici soggiacenti (inclusi i codici fonte e oggetto), nonché i diversi elementi che compongono il sito web (testi, grafici, fotografie, video, registrazioni audio, ecc.) (i "contenuti"), spettano a BBVA o ai licenzianti corrispondenti. Rispetto ai segni distintivi inclusi sul sito (marchi e nomi commerciali), la titolarità spetta a BBVA o ai licenzianti corrispondenti.

L'uso del sito web da parte dell'utente non costituisce cessione di diritto alcuno di proprietà intellettuale e/o industriale sul sito medesimo, sui contenuti e/o sui segni distintivi di BBVA. A tali effetti, mediante le presenti Condizioni d'uso, salvo nei casi in cui sia legalmente consentito o BBVA lo autorizzi, si fa espresso divieto all'utente di riprodurre, trasformare, distribuire, comunicare pubblicamente, mettere a disposizione, estrarre e/o riutilizzare il sito web, i suoi contenuti e/o i segni distintivi di BBVA o di qualsiasi altro terzo presenti sul sito web. BBVA si riserva la facoltà di intraprendere le azioni legali pertinenti contro gli utenti che violino o contravvengano ai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.

BBVA concede agli utenti che rispettino i Termini e le condizioni del sito web un'autorizzazione non esclusiva, per il periodo massimo di validità dei diritti di proprietà intellettuale e industriale in conformità alle norme applicabili (salvo nel caso in cui l'accesso al sito web non sia sospeso per causa giustificata), per l'uso del sito web secondo le modalità di cui al presente documento.

Parimenti BBVA DICHIARA quanto segue:

Le informazioni contenute sul sito web sono a scopo informativo e non intendono fornire alcun tipo di raccomandazione, non potendo avere in nessun caso la considerazione di consulenza legale, fiscale, finanziaria, di investimento, tecnica, né offerta o garanzia da parte di BBVA, né tantomeno essere intese quale raccomandazione a effettuare operazioni o costituire la base per l'assunzione di determinate decisioni. In tal senso BBVA declina qualsiasi responsabilità per l'uso che possa essere fatto delle informazioni contenute sul sito web e, in particolare, resta inteso che tali informazioni, soggette alle norme in vigore in Spagna, non sono destinate a utenti che operino sotto la giurisdizione di altri Stati, che potrebbero richiedere il rispetto di requisiti differenti per la messa a disposizione, la divulgazione o la pubblicazione di informazioni di questo tipo.

Le informazioni fornite da BBVA sul sito web non rappresentano un'opinione tecnica di BBVA.

BBVA declina qualsiasi responsabilità qualora le informazioni contenute sul sito web non rispondano alle aspettative dell'utente. BBVA non è responsabile della veridicità, dell'esattezza, della sufficienza, dell'integrità o dell'aggiornamento delle informazioni che non elabora direttamente e per le quali si indichi una fonte differente. Inoltre BBVA non è responsabile di opinioni o commenti eventualmente presenti sul sito web, che potrebbero essere espressi dagli utenti a titolo personale o provenire dalle fonti indicate.

BBVA si riserva il diritto di aggiornare, modificare o eliminare le informazioni contenute sul sito web nei termini di cui sopra, non assumendosi impegno alcuno a comunicare variazioni né a modificare il contenuto del sito medesimo.

L'utente RICONOSCE E ACCETTA quanto fin qui dichiarato da BBVA e inoltre GARANTISCE il rispetto delle norme eventualmente applicabili alla propria condizione di utente di questo sito web.

Informativa sui link ("Link")

Creazione di link al sito web

È vietato creare link al sito web, salvo previa autorizzazione di BBVA. In ogni caso, dopo l'autorizzazione del link da parte di BBVA, il collegamento dovrà essere creato in conformità ai seguenti termini:

- Il link non potrà consistere in frame o cornici che consentano la visualizzazione del sito web attraverso indirizzi diversi da quelli del sito stesso o che, in qualsiasi altro modo, possano mostrare le informazioni in esso contenute insieme a quelle presenti su altre pagine web.

- La pagina web che includa il link (il "sito linkante") non dovrà contenere nessun tipo di manifestazione falsa, inesatta o incorretta sul sito web e/o su BBVA.

- L'autorizzazione concessa da BBVA non significa in nessun caso che: (i) BBVA patrocina, collabora, verifica o supervisiona il contenuto e /o i servizi prestati tramite il sito linkante; (ii) BBVA è in qualche modo responsabile del contenuto del sito linkante.

- Il sito linkante dovrà rispettare rigorosamente la Legge e non potrà in nessun caso ospitare contenuti, propri o di terzi, che: (i) siano illeciti, lesivi di diritti di terzi, nocivi, denigranti, violenti, inadeguati o, in qualsiasi altro modo, contrari alla morale, agli usi e al buon costume (pornografici, razzisti, ecc.); (ii) inducano o possano indurre l'utente a credere erroneamente che BBVA sottoscrive, sostiene, aderisce o, in qualsiasi altro modo, appoggia idee, manifestazioni o espressioni, lecite o illecite, del sito rimandante; (iii) siano inappropriati o non pertinenti rispetto all'attività di BBVA.

In caso di inadempimento dei termini predetti, BBVA potrà intraprendere le misure legali del caso.

Siti linkati

Al fine di aiutare l'utente a reperire informazioni aggiuntive, BBVA potrebbe includere diversi dispositivi tecnici di collegamento che consentano all'utente di accedere ad altri siti (i "siti linkati"). In questi casi BBVA agisce come prestatore di servizi di intermediazione, ai sensi dell'articolo 17 della LSSI. In conformità alla predetta norma, BBVA declina qualsiasi responsabilità rispetto ai servizi e ai contenuti forniti tramite i siti linkati, salvo essere effettivamente a conoscenza dell'illecito e non provvedere alla disattivazione del link con la dovuta diligenza.

La presenza di siti linkati non costituisce in nessun caso raccomandazione, promozione, identificazione o conformità di BBVA con le manifestazioni, i contenuti o i servizi forniti attraverso i siti linkati. Pertanto BBVA declina qualsiasi responsabilità rispetto al contenuto dei siti linkati, alle loro condizioni d'uso e alle politiche di riservatezza, corrispondendo esclusivamente all'utente la responsabilità di verificarli e accettarli ogni qualvolta acceda e utilizzi i siti predetti.

Comunicazione di attività illecite e inadeguate

Qualora l'utente del sito o qualsiasi altro utente di internet sia a conoscenza di qualsiasi tipo di informazioni o contenuti, presenti o forniti tramite il sito web, che siano illeciti, lesivi dei diritti di terzi, nocivi, denigranti, violenti, inadeguati, contrari a quanto previsto in queste Condizioni d'uso o, in qualsiasi altro modo, contrari alla morale, agli usi e al buon costume, potrà contattare BBVA indicando i seguenti estremi:

- Dati personali del comunicante: nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica.

- Descrizione dei fatti che rivelino il carattere illecito o inadeguato del contenuto o delle informazioni, nonché l'indirizzo concreto presso cui siano disponibili.

- In caso di violazione dei diritti di terzi, come ad esempio i diritti di proprietà intellettuale e industriale, dovrà fornire i dati del titolare del diritto violato qualora si tratti di persona diversa dal comunicante. Inoltre dovrà apportare il titolo che attesti la titolarità dei diritti conculcati e, se del caso, la procura ad agire per conto del titolare quando si tratti di persona diversa dal comunicante.

Ai sensi della LSSI, la ricezione da parte di BBVA della comunicazione di cui alla presente clausola non potrà intendersi quale effettiva conoscenza delle attività e/o dei contenuti indicati dal comunicante quando ciò non risulti notorio o evidente. In ogni caso BBVA si riserva il diritto di sospendere o rimuovere contenuti che, pur non essendo illeciti, siano contrari alle norme stabilite in queste condizioni d'uso, valutando volta per volta i beni giuridici in conflitto.

Responsabilità

L'utente è tenuto a sapere che le comunicazioni tramite reti aperti sono esposte a molteplici minacce che ne minano la sicurezza. È responsabilità dell'utente adottare tutte le misure tecniche adeguate per controllare ragionevolmente tali minacce, tra cui l'aggiornamento dei sistemi di rilevamento di malware come virus, trojan, ecc., nonché l'aggiornamento dei patch di sicurezza dei browser corrispondenti. Per ulteriori informazioni prendere visione dell'Informativa sulla sicurezza di BBVA o rivolgersi al proprio provider dei servizi di accesso a Internet che potrà fornire le soluzioni adeguate in base alle proprie esigenze. Nella misura massima consentita dalle leggi applicabili, BBVA declina qualsiasi responsabilità per i danni e i pregiudizi derivanti all'utente da rischi connessi al mezzo utilizzato, nonché dalla vulnerabilità dei suoi sistemi e strumenti. BBVA non garantisce neanche la totale sicurezza dei propri sistemi e, sebbene adotti misure di sicurezza adeguate, non può escludere completamente la presenza di punti vulnerabili, invitando pertanto l'utente alla prudenza nella sua interazione con il sito web.

In particolare BBVA declina qualsiasi responsabilità per:

- Danni e pregiudizi di qualsiasi natura causati alle apparecchiature informatiche dell'utente da virus, worm, trojan o qualsiasi altro elemento dannoso.

- Danni e pregiudizi di qualsiasi natura derivanti all'utente da errori o scollegamenti delle reti di telecomunicazione che provochino la sospensione, la cancellazione o l'interruzione del servizio del sito web durante la prestazione dello stesso. In tal senso l'utente riconosce che l'accesso al sito web richiede il ricorso a servizi forniti da terzi estranei al controllo di BBVA (a titolo esemplificativo: operatori di reti di telecomunicazioni, provider di accesso, ecc.) la cui affidabilità, qualità, continuità e il cui funzionamento non competono a BBVA, né fanno parte della sua responsabilità a garantire la disponibilità del servizio.

- Informazioni di terzi nei casi in cui BBVA agisca in qualità di prestatore di servizi di intermediazione ai sensi della LSSI, salvo quando concorra conoscenza effettiva e le informazioni corrispondenti non siano rimosse.

BBVA non si assume inoltre nessuna responsabilità per danni e pregiudizi, diretti o indiretti, derivanti agli utenti da un uso inadeguato di questo sito web o dei suoi contenuti, non assumendosi impegno alcuno a comunicarne le variazioni né a modificarne il contenuto.

Protezione dei dati personali

Gli aspetti relativi al trattamento dei dati personali degli utenti a seguito di utilizzo del sito web sono descritti nel documento Trattamento dei dati personali.

Uso di cookie

Il sito web fa uso di una tecnologia denominata "cookie". Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei cookie da parte di BBVA, ti invitiamo a prendere visione dell'Informativa sui cookie qui.

Leggi applicabili

Ai sensi dell'articolo 3 della LSSI, le leggi applicabili ai servizi della società dell'informazione che BBVA presta tramite il sito web sono quelle spagnole. Pertanto, per qualsiasi controversia attinente a questo sito web o qualsiasi conflitto tra l'utente registrato e BBVA ad esso inerente, sarà applicabile la legislazione spagnola.